Share/Bookmark

Night riders

Who: Fake Club

When: 10/03/11

Where: Torino

Action: Tutti i manifesti che mostrano volti vengono falsati con il simbolo del fake club utilizzando bombolette e stencil.

Mission: Mostrare la vera realtà del sistema, sono tutti dei pagliacci, noi lo sappiamo e li trattiamo come tali.

Reaction: Fermo di 30 minuti da parte dei carabinieri, trovate bombolette e stencil, fakers rilasciati perchè i carabinieri non si sono accorti dei manifesti presenti intorno a loro. L’azione gira nei network del web.


Share/Bookmark

Germitalia

Who: Fake Club - Invaders

Action: Sono stati creati stickers, falsi comunicati, targhe segnaposto, e un travestimento da insetto, da mettere in scena durante l’ incursione sul treno.

Mission: Denunciare i casi di scarsa pulizia all’interno dei treni che sono sempre più soventi. Avvicinare le persone alla causa della sporcizia in maniera ironica e irriverente.


Share/Bookmark

Give joy, give me five!

Who: Fake Club

When: 07/03/11

Where: Piazza XVIII Dicembre Torino

Action: 30 ragazzi all’uscita della scala mobile della metropolitana che attendono le persone con la mano pronta per dare il cinque.

Mission: suscitare stupore, portare allegria, passaparola

Reaction: tutte le persone partecipano, compaiono i sorrisi sul viso della gente, molte persone vengono attirate da fuori, alcuni fanno il giro più volte.


Share/Bookmark

Viral Virus 

Who: Fake Club

When: 07/03/11

Where: Metropolitana di Torino

Action: 30 ragazzi che indossano nello stesso vagone una mascherina bianca

Mission: suscitare stupore, timore, passaparola

Reaction: telefonate tempestive, addetti alla sicurezza in allerta, persone che, per paura del virus, i giorni seguenti hanno comprato le mascherine